sabato 18 aprile 2009

Slow Food On Film

























Slow Food on Film
è un festival internazionale di cinema e cibo promosso dal movimento Slow Food e dalla Cineteca del Comune di Bologna.

Slow Food on Film promuove una nuova consapevolezza critica nella cultura alimentare, mostrando film, cortometraggi, documentari e serie tv che sviluppino un discorso originale sul cibo (pulsioni, perversioni, implicazioni identitarie e affettive), sui problemi dell'agroalimentare (effetti economici, sociali e ricadute ambientali) e sulla memoria gastronomica come patrimonio da salvare.

Dopo il grande successo della prima edizione bolognese, Slow Food On Film ritorna dal 6 al 10 Maggio 2009.

www.slowfoodonfilm.com

questo sopra il manifesto con la mia illustrazza.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ho deciso di lasciare un breve commento sul tuo blog, giusto per non lasciare l'impressione che tu non venga più considerato dai tuoi amici.

ti scrivo per renderti partecipe della mia gioia per le foglie nuove sugli alberi vecchi, come ogni primavera e per le abbondanti pioggie che la più popolare tra le parole di tre lettere elargisce sui campi coltivati.

ti scrivo anche perchè ho scoperto che una nota multinazionale francese del settore vetro è sponsor ufficiale di una anche ben più nota associazione culturale DI CUI NON INTENDO INTACCARE IL MERITO E DI CUI SOSTENGO A CHIARE (e come vedete maiuscole)LETTERE IL PROPOSITO.

(cfr. www.mercatidellaterra.it):
"29/10/2008
i Presìdi italiani con Saint-Gobain Vetri a sostegno dei progetti della Fondazione Slow Food in Etiopia
In occasione del Salone del Gusto 2008, Saint Gobain – azienda internazionale, leader nel settore della produzione di vetri – ha realizzato in esclusiva per la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus una serie di vasetti in vetro personalizzati con il nuovo contrassegno dei Presìdi Slow Food in rilievo.

I mille vasetti realizzati per il Salone del Gusto sono stati consegnati ad alcuni produttori di Presìdi italiani che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro produzione per organizzare nei giorni del Salone una raccolta di fondi a sostegno di due Presìdi internazionali etiopi: il Presidio del miele bianco di Wukro e il Presidio del miele del vulcano Wenchi.
Dal 2007 in Etiopia i tecnici della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus hanno affiancato i produttori locali per migliorare la produzione di miele in queste due zone del paese e per aiutare i produttori locali a trovare un mercato più remunerativo per la loro produzione di eccellente qualità.

[...]

I vasetti della Saint Gobain sono stati messi in vendita presso lo stand della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus nel padiglione Oval."

TUTTE LE DOMENICHE DI QUELL'OTTOBRE SI E' LAVORATO A DARE FORMA AEREODINAMICA AL VETRO...

poi...

...In quei paraggi(novembre2008)
La nota multinazionale annunciava la crisi. Quattro mesi dopo annunciava
la chiusura della fabbrica ed il licenziamento di altri centinaia di lavoratori sparsi per l'italia.

ti scrivo perchè mi viene un dubbio...

L'ETICA può essere una variabile del MARKETING?
(si scrive cosi?)
ciao. Andrea

M ha detto...

caro Andrea,
il "mercato" è inevitabile,quasi mai giusto. Non me ne intendo molto, come ben sai penso piante per la maggiorparte della giornata, ma credo fosse inevitabile il fallimento di un sistema basato sull' incremento dei profitti sempre maggiore ad ogni costo, soprattutto se chi è ai vertici di questo sistema infrange le regole già fallimentari.
Il mercato dovrebbe rallentare e avere etica.Penso sia conveniente per tutti.

Andrea ha detto...

caro Marco il mio era un test...

sei evidentemente pronto per una sana e onesta candidatura nel PD.

l'accendiamo?

M ha detto...

suca.

Comic Soon ha detto...

Comic Soon, la prima community di blogger dedicata al fumetto, ti invita ad entrare a far parte della tribù: la novità fondamentale per ogni utente è che i blog vengono selezionati random e girati in home page con tanto di immagini e stralci di post, per cui la visibilità è assicurata per tutti. Inoltre l'elenco degli utenti è già presente in home page, ragion per cui non è necessario fare nessuna particolare ricerca per scovare i contatti. Ti aspettiamo su www.comic-soon.com!!!
Potrai trovare anche il bando ufficiale del primo concorso Comic Soon!!

marcello.bottega ha detto...

Sostengo la candidatura di Andrea.
Sei abbastanza "navigato" ormai per muoverti con destrezza in ambienti politici.
Se poi decidi che non ti va lo capisco. Ma una domanda a questo punto è d'obbligo?
E' fiorito il sambuco?

Giuseppe ha detto...

Ciao, vi consiglio di leggere questa bella recensione su Slow Food on Film

http://www.ziguline.com/22/05/2009/slow-food-on-film-e-larte-del-banchettare/

G.

M ha detto...

grazie Giuseppe