martedì 1 novembre 2011

MOSTRA!













La Little Nemo Art Gallery presenta:

C A Z Z A T O

Antologica di Marco Cazzato


Inaugurazione venerdì 11 novembre ore 19
Little Nemo Art Gallery,

spazio ART&Co.MIX.

via Ozanam 7 (int. cortile), Torino

11 novembre – 3 dicembre 2011

dal martedì al sabato, 15.30 – 19.15

catalogo a cura di Gloria Bartoli e Sergio Pignatone.

Presentazione di Vasco Brondi (Le luci della centrale elettrica). Testo critico di Erik Balzaretti


La Little Nemo Art Gallery presenta, in esposizione e vendita, una selezione pressoché antologica della produzione di Marco Cazzato.

Più di 100 opere a colori acrilici su carta realizzate negli anni per la rubrica “Cuori allo specchio” curata da Massimo Gramellini su La Stampa; per le riviste Linus, Carta, Slow Food; per il Torino Film Festival; e ancora manifesti per teatro, concerti e tele di grande formato. Nello spazio di via Ozanam ci si immerge nelle atmosfere umorali, in quel dizionario di emozioni che nel 2010 è confluito, in parte, nel libro “Mood”, edito dalla GRRRzetic.

Artista del non detto, delle storie interrotte, delle sensazioni evocate, le sue opere non sembrano sottomesse al dovere di descrivere o rappresentare qualcosa. Piuttosto, lo evocano. Il fascino dei suoi disegni suggerisce emozioni, mai troppo “urlate”. Come scrive Vasco Brondi nell’intenso commento che presenta la mostra a catalogo, “Mi piace l’attenzione per ogni millimetro, quella dei profili e quella dei colori, dei tratti che sono dei graffi lunghissimi ma fatti come gentilmente. I disegni più intimi che sembrano sempre i più coraggiosi e che sono sempre seri ma con una strana leggerezza di quelle insostenibili”.



Little Nemo Art Gallery

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che c'entra qs reclame???

M ha detto...

spam.

Tekeros ha detto...

Golden Path
Ha detto: bel blog
Qlxchange Ha detto: interessante